Il PANE QUOTIDIANO

COS’È

Il progetto “PANE QUOTIDIANO” nasce per poter rispondere ad una domanda che ormai da anni attanaglia molte famiglie: DI CHE VIVERE?
Nel 2009 circa 100 famiglie si sono rivolte all’associazione “Sulle ali dell’amore” a causa delle loro indigenze. Sono stati dati loro: prodotti alimentari, pannolini, libri scolastici e altri beni di prima necessità. L’associazione non si limita solo a dare loro i beni di cui hanno bisogno, ma grazie ai volontari si aiutano le famiglie al reinserimento nella vita sociale per ripartire e ristabilire una quotidianità.
Ad oggi, purtroppo, il numero è aumentato notevolmente, anche a causa della crisi generale che sta colpendo, in un modo o nell’altro, tutti.

PERCHÉ

L’associazione, non solo cerca di aiutare concretamente attraverso il rifornimento di beni e quant’altro necessario per la vita di tutti i giorni, ma si pone l’obiettivo di aiutare queste famiglie a rinascere e a riorganizzarsi una propria vita.
L’associazione punta a far superare la condizione di precarietà e a ristabilire una normalità quotidiana.

COME

L’associazione incontra le famiglie che richiedono aiuto, raccoglie le informazioni necessarie e stabilisce poi il contributo mensile. Questo percorso viene poi monitorato per controllare sia sufficiente alla ripresa. Si affianca un sostegno morale e di fiducia, affinché non subentri una condizione di isolamento e frustrazione, ma si vada verso un reinserimento nella vita sociale.
Potete aiutare l’associazione sia economicamente sia fornendo alimentari per il suo progetto.

PERIODO:

In Corso

ASSOCIAZIONE:

Sulle Ali dell’Amore Onlus

GRAZIE A:

ESCA Surgelati

Pastificio Artigianale Leonardo Carassai

Aiutaci >