Il Conte di Monteprandone – Vini

L’Azienda Agricola “IL CONTE” è situata a Monteprandone, ad un altitudine di 150/200 m sul liv. del mare. La tenuta dispone di un ampia e curata cantina sotteranea per l’invecchiamento del vino e di un accogliente sala per la degustazione dei propri prodotti.

I 22 ettari di vigneti circostanti di antico e recente impianto, sono interamente esposti a sud/ovest. Le viti sono prevalentemente allevate con sistema a spalliera, guyot e cordone speronato ad una distanza di 60/80/100 cm le une dalle altre su suoli argillo/calcarei. La resa dei vigneti è ridotta tra i 60 e i 90 qli per ettaro tramite diradamento e vendemmia selettiva. Le uve raggiungono perfetta maturazione grazie al clima della vallata sottostante: fresco nella stagione vegetativa ed influenzato dallo scirocco e dalle brezze arricchite degli umori del vicino adriatico. I nostri vini si accompagnano splendidamente alla ricca e genuina cucina mediterranea. Antipasti e pesci delicati si abbinano gradevolmente all’Aurato, carni bianche e zuppe di pesce al più strutturato Navicchio. Il Donello può accompagnare arrosti saporiti mentre Marinus e Zipolo si armonizzano idealmente con carni rosse e selvaggina.

La famiglia De Angelis ha accolto con entusiasmo e disponibilità il progetto: I BuoniBuoni fornendo a prezzo di favore il suo ottimo vino

www.ilcontevini.it